Fraternità Rocca Sant'Angelo

International Version     

Da un luogo mistico di Assisi   

 

La “Chiesetta sulla Quercia Sacra”, costruita su una quercia plurisecolare della sede comunitaria di Rocca Sant’Angelo, è frutto di un desiderio espresso dal fondatore della comunità - Marcello Ciai - e magistralmente realizzato da un suo amico rumeno, senza piantare un chiodo nel maestoso albero. Marcello vi sale solo alcune volte a pregare perché impedito dalla sua malattia, ma vi prega sempre col cuore come vi fosse dentro in spirito.

 

 

 

Questo capolavoro di architettura nel verde è il simbolo di una nuova fraternità, che da Rocca Sant’Angelo prende il nome: costituita da tante persone che, pur vivendo a distanza, apprezzano e vogliono sostenere in qualche modo, innanzitutto con la preghiera, l’opera che Marcello e la sua comunità stanno portando avanti dal 1980 in Assisi, nella Chiesa e nel mondo.

 

 

 

"Rocca" evoca la forza che potremo attingere da un vero rapporto di amore fraterno, condivisione e reciproco aiuto, realizzando quanto il Signore Gesù ha raccomandato di fare in questi tempi di eventi drammatici e sconvolgenti che precedono il Suo ritorno: "vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo (lui stesso)".

 

 

 

"Angelo" significa "messaggero": ci scambieremo messaggi di fede, conforto e speranza, amore, pace e gioia utilizzando, per la gloria di Dio e l’avvento del Suo Regno, tutti i canali di comunicazione oggi disponibili.

 

 

 

La fraternità Rocca Sant'Angelo vuole raccogliere tutti gli "innamorati" di Gesù e tutti coloro che vogliono diventarlo per giungere a “conoscere l’amore di Cristo, che sorpassa ogni conoscenza” (Efesini 3:19) .

 

 

 

Siete pronti cari fratelli e sorelle a questa divina avventura?

 

 

 

Se non l'avete ancora fatto, iscrivetevi alla "Fraternità Rocca Sant'Angelo" compilando la scheda sottostante. Entrerete in una sorta di santa "mailing list", e vi metteremo al corrente di tante cose stupende che il Signore sta operando in mezzo a noi, aspettando di sentire da voi.
Poi quando possibile ci incontreremo qui personalmente a Rocca Sant'Angelo, nella gioia della condivisione fraterna!

 

 

 

Amore e Pace!

 

 

 

Libri: puoi conoscere la storia della comunità e del suo fondatore Marcello Ciai nei libri.....

 

 



Puoi seguirci sui siti:
www.iaca.it
www.ciai-s.net
www.assisi-francesco.net
www.ciai-fondazione.org

posta: iaca@iacaassisi.org


O sui social networks:
facebook youtube