Ecco uno dei tanti articoli e una delle tante foto diffuse in tutto il mondo nei giorni del Conclave, su Massimo Coppo che prega a San Pietro in Vaticano per l'elezione di un Papa che ami i poveri e si ispiri a San Francesco:

 

 

"Il 12 e 13 Marzo 2013 in Piazza San Pietro c’era un uomo vestito da Francesco, a piedi nudi come Francesco, umile e paziente sotto la pioggia come Francesco, in quei giorni in piazza San Pietro.
Si chiama Massimo Coppo, è italiano, ha 64 anni. Indossava un abito francescano di iuta, con un bastone e una borsa a tracolla, ha pregato a piedi nudi e in ginoccchio sotto la pioggia e il freddo. Pregava e pregava. Spiegava ai giornalisti che voleva “un nuovo Pontefice per i poveri e vicino a loro, che parlasse di eternità, dell’inferno e del ritorno di Cristo”. Massimo non è San Francesco, ma San Francesco certamente può essere lieto di essere stato ben rappresentato".

 
Una Giornalista californiana scrive:
 


A parte lo Spirito Santo, che ci viene detto aleggia sopra i Conclavi guidando i cardinali mentre pregano in silenzio ed emettono i loro voti, Coppo potrebbe essere stato l'unico nella Città del Vaticano a non essere sorpreso da Papa Francesco…

 
Dal libro "Dalla terra di Assisi e di Francesco lo Spirito di Profezia":
 
Prodigio al Vaticano: un pellegrino di Assisi...
 
Quella preghiera vestito di sacco sotto la pioggia, in ginocchio su una chiavica
di Piazza San Pietro ha "ottenuto" Papa Francesco.